Confederimprese

Edit Content

Contatti

Dalla Pandemia alla Guerra: gli Imprenditori resistono 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Come uscire da un periodo di profonda crisi dovuto alle limitazioni provocate dalla pandemia? E se si aggiunge anche la guerra in Ucraina con tutte le ripercussioni del caso? Siamo sicuri che le istituzioni stiano facendo davvero di tutto per aiutare gli imprenditori a venire fuori da questo periodo? 

Questi gli interrogativi alla base del convegno tenutosi l’1 Aprile presso l’Hotel Leone di Messapia a Lecce. 

Durante il convegno si sono alternate le voci delle alte cariche di Confederimprese e di diverse personalità illustri del panorama politico locale e nazionale. 

Il Vicepresidente Nazionale con delega allo Sviluppo Federico Prete ha dato il benvenuto a tutti gli ospiti e i relatori, aprendo il dibattito con una presentazione della confederazione e con un discorso sulle finalità del convegno. 

A seguire gli Assessori Paolo Foresio del Comune di Lecce e Alessandro Delli Noci della Regione Puglia hanno esposto il proprio punto di vista sugli interrogativi sopra citati e identificato gli strumenti utili per risolvere le problematiche locali.  

È poi intervenuto il Presidente Luca Silvestrone senza risparmiare critiche nei confronti delle istituzioni che non hanno saputo dare sostegno alle imprese in questi difficili mesi e con un vero e proprio inno alla resistenza volto a smuovere le coscienze degli imprenditori italiani. 

I Senatori della Repubblica italiana Luigi Vitali, Presidente del Consiglio di Garanzia e Roberto Marti, Segretario Regionale Puglia della Lega hanno rappresentato le istituzioni con argomentazioni di interesse collettivo e dando piena disponibilità a collaborare con Confederimprese. 

L’Avvocato leccese Maurizio Villani ha invece chiuso il convegno con un brillante intervento sulla riforma tributaria e sull’apparato burocratico e fiscale. 

Il tutto è stato avvalorato dalla presenza di un pubblico numeroso e proveniente da tutta Italia, dando ulteriore valore al percorso che Confederimprese sta intraprendendo in questi ultimi anni e sottolineando la solidarietà e l’unione d’intenti fra i vari territori di un Paese che nonostante la pandemia, la guerra e le istituzioni, continua a fare impresa e a credere in una rinascita.  

Visita il nostro canale YouTube per ascoltare gli interventi dei relatori e continua a seguirci sui Facebook e Instagram per rimanere aggiornato sulle pubblicazioni del blog sulle nostre attività.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

A causa di un lutto che ha colpito la famiglia del presidente Luca Silvestrone, l’associazione rimarrà chiusa una settimana con riapertura prevista per lunedì 13/2